Bibliografia

lunedì 26 agosto 2024

La domanda più pericolosa del 2024: e se Kamala Harris non fosse un'idiota?

 

 

di Tom Luongo

Alla vigilia della Convention Nazionale Democratica, dopo un colpo di stato contro il loro ex-portabandiera Joe Biden, ci troviamo di fronte a una questione molto inquietante: e se Kamala Harris non fosse un'idiota come invece è stata dipinta dai media?

La Harris è stata chiaramente scelta per questo ruolo ed è stata preparata per quasi due decenni. Non è la migliore di una lista di scelte sbagliate, infatti i democratici hanno scacciato nel tempo le buone scelte e hanno impedito ad altri di farne parte.

Non ci sono state le primarie nel Partito democratico, gente!

È stata nominata vicepresidente di Biden per avere la traccia più importante in questo concerto quando hanno deciso che Joe alla fine doveva essere trascinato fuori dal palco.

Il colpo di stato è stato avviato il fine settimana dello scorso 13 luglio.

Nel 2020 gli elettori della Harris l'hanno respinta categoricamente come presidente, ottenendo zero delegati prima di essere asfaltati da Tulsi Gabbard. Ha abbandonato la corsa nonostante fosse la beniamina dei media e della classe dei donatori. Partecipando a quelle primarie, era la scelta dell'establishment.

Una volta fallito, sono passati al Piano B: truccare il gioco per Biden. «Metteremo un fesso così corrotto che potremo fargli fare quello che vogliamo. Joe vuole solo i suoi soldi e il suo gelato».

Quindi la Harris è stata imposta a Joe... o viceversa, non importa se è troppo vecchia per lui.

Nel frattempo la Harris ha aspettato, ha lasciato che Joe si prendesse le responsabilità. Ha detto poco, ha fatto meno e poi è stata buttata nella mischia pochi giorni dopo il fallito tentativo di omicidio di Donald Trump per rubare anche quella scena.

Non ci è mai stato permesso di discutere la sua colpevolezza, insieme a quella dell'amministrazione di cui fa parte, su come abbiano governato il Paese negli ultimi tre anni senza invocare prima il 25° emendamento... almeno per pietà nei confronti di Biden.

Oh, mi dispiace, avevo dimenticato che i democratici non provano altre emozioni oltre all'odio e all'invidia.

È stata insediata come candidata a guidare un'insurrezione alla Convention di questa settimana da Hillary Clinton e dalla sua allegra banda di neoconservatori. Non aspettatevi che prendano questa decisione da seduti, è probabile che ci siano delle scintille a Chicago, anche se non si trasformano in un incendio.

E questo mi porta alla domanda con cui ho aperto questo pezzo, non perché penso che la Harris abbia un QI di 160 latente o qualcosa del genere. Mi pongo quella domanda perché questa è una donna che ha dovuto affrontare zero elettori reali ed è a un passo dalla presidenza.

Quindi forse è un genio nel misurare la sua intelligenza politica.

E se fossimo stati tutti condotti lungo il sentiero più facile ma pericoloso? Abbassarci al livello di Trump e inventare meme stupidi sulla sua vasta collezione di ginocchiere o sulle sue risate inappropriate in occasione di una tragedia?

E se questo fosse esattamente il mezzo per indurci tutti a pensare che non è possibile che qualcuno voti per lei?

Se queste fossero elezioni normali (un termine nebuloso di questi tempi nella migliore delle ipotesi), sarei d’accordo con voi, ma per il 90% delle cinquanta elezioni che gli Stati Uniti terranno per il proprio presidente non avrà importanza per chi voterete.

Questa è, come sempre, una corsa a cinque stati.

Tutto ciò che conta è stampare/contare il giusto numero di voti in quei cinque stati e il resto è solo una scenetta di Benny Hill.

La Harris ha scelto l'iper-comunista e governatore del Minnesota, Tim Walz, come suo compagno di corsa... per cosa, esattamente? Sostenere l’unico stato che ha votato per Walter Mondale nel 1984? Veramente?

No, per altri motivi:

  1. Segnalare che non avevano bisogno del governatore della Pennsylvania, Josh Shapiro, per vincere lì.
  2. Continuare l'antipatia di Obama verso Israele. Non hanno più bisogno degli “Ebrei”.
  3. Mettere la mezza nera a capo della banda dei bianchi.

Dopodiché tutto ciò che bisogna fare è usare l'intelligenza artificiale e gli effetti speciali per creare folle false che sostengono sondaggi falsi e pubblicità false per vendere a tutti l'idea che questa donna è ciò che gli americani vogliono per dominarli... al posto di quest'altro.

La parte triste è che troppe persone pensano ancora che tutto questo faccia parte del gioco, ma non è così. Non è altro che lo stesso copione eseguito nel 2020 per creare una negazione abbastanza plausibile che la Harris possa vincere le prossime elezioni prima che le rubino e sfidino la popolazione a fare una dannata cosa al riguardo.

Oppure non vi siete accorti di quanto siano sconvolti i francesi e gli inglesi per i loro recenti risultati?

Quindi Kamala ridacchia durante le interviste sceneggiate. Lei e Walz ballano portando “gioia” al mondo, ma quando parla davvero di politica, di ciò in cui crede, le risatine cessano, le zanne escono ed è semplicemente comunismo fino al midollo.

In breve, è la stessa linea di politica dell’invidia (“Far pagare i ricchi!”) che i democratici usano da decenni per preparare il tavolo a una guerra di classe in cui la classe povera viene utilizzata per finire di distruggere quella media, cosicché entrambe possano vivere nello squallore ed essere grate per qualunque briciola sia rimasta.

Com'è che si dice spesso in questi casi? Potete anche andare da qualche altra parte? Ehi, almeno sono “3 piatti caldi e una branda”, giusto? Oppure la sua ascesa al trono è il momento in cui tutti si sentiranno abbastanza a disagio da far emergere la parte del leone in una manciata di milioni di noi?

No, non penso che la Harris sia stupida. E penso che faremmo tutti bene a mettere da parte i meme e assicurarci che viva un 5 novembre che non scorderà mai.

I democratici stanno cercando di rinnovare lo stesso programma che avevano durante i due mandati di Obama e il mandato di Biden. È tutto un'estensione del piano originale: nazionalizzare tutti i settori importanti dell'economia (edilizia, sanità, energia, trasporti) che il governo federale non controllava ancora, ad esempio comunicazioni e difesa. Questa strategia consiste semplicemente nel distruggere l'economia privata (sperperare migliaia di miliardi in capitale d'investimento, spostare milioni di lavoratori, interrompere le catene di fornitura) e quindi creare nuove “opportunità” per coloro che sono maggiormente danneggiati da queste linee di politica, gli strati più bassi dei giovani salariati, dando loro elemosine. Questa è la classica politica del divide et impera adottata dalla classe oligarchica per mettere la classe inferiore, secondo la loro terminologia il “proletariato”, contro la classe media, la “borghesia”.

Niente di nuovo: la tipica linea di politica del “ti rompo le gambe e poi ti do una stampella”. Come? Debito all'inizio e la sperata transizione alla MMT dopo che il debito ha superato il punto di sostenibilità, dove si stampa denaro e si tassano i guadagni per mantenere il potere tramite una valuta digitale programmabile della banca centrale (CBDC).

I democratici si sono preparati su questi punti per più di un anno dando risalto alle lamentele di Elizabeth Warren riguardo a quelle aziende che ci spennano sui prezzi dei prodotti alimentari. Ma se guardate i profitti aziendali dei rivenditori al dettaglio, in particolare dei supermercati, vedrete che i loro costi sono saliti insieme ai nostri. Il margine di utile medio per una catena di supermercati è di circa il 2%. Se la Harris e la Warren pensano che questo sia “speculazioni sui prezzi”, allora non hanno idea di cosa significhi. I costi reali di produzione aumenteranno, i prezzi aumenteranno e il governo federale userà quindi una struttura di multe fisse per punire i cattivi. Per questo motivo le piccole imprese coleranno a picco, tanto le aziende più grandi possono sempre assorbire il costo delle nuove normative meglio delle piccole imprese. Queste ultime sono il bersaglio principale perché sono il motore della crescita economica. La Harris, quindi, non è una novità, è solo l'ennesima di una lunga serie di comunisti promossi tramite processi antidemocratici per servire una classe superiore che è disperata nel voler mantenere il potere mentre il loro vecchio sistema di estrazione della ricchezza raggiunge la data di scadenza.

Tutti i prezzi minimi e massimi portano a carenze, mai a sovrabbondanze. Questa è letteralmente macroeconomia al primo semestre. La Harris e i suoi responsabili lo sanno, infatti contano di creare carenze. Fa parte della strategia finale distruggere il Paese che guidano. Questa non è stupidità o incompetenza... è la loro linea di politica.

Ciò che deve accadere sono correzioni dei prezzi che riallochino il capitale scarso verso coloro che creano ricchezza piuttosto che sovvenzionare le cose che comprate una volta che ce l'avete. Le case nuove ora costano $180-200 al piede quadrato e a questi prezzi non sono accessibili alle nuove famiglie. L'industria delle case minuscole negli Stati Uniti è in forte espansione e le persone stanno cercando di ridimensionare il loro debito in base al loro reddito. Ciononostante i democratici vogliono convicnerle che possono fare una famiglia in 500 piedi quadrati. Non possono. Quindi qual è l'obiettivo? Non è mettere le persone in nuove case, è metterle in case più piccole e/o in uno spazio in affitto il cui costo è sovvenzionato dallo stato nel medio termine. Per poi spingerle a vivere in città senza sicurezza alimentare, senza vera sicurezza e una sorveglianza costante/totale.

Niente di ciò che ha proposto la Harris è diverso da ciò che è stato fatto in precedenza mentre era in carica. Il suo pubblico di riferimento è il giovane elettore completamente inesperto che sta entrando in un panorama economico e lavorativo distrutto, e non vede altro che una mancanza di reali opportunità. Spera in un nuovo giro di “Giovani per Obama” in modo da radunare una forza di combattimento efficace per il suo slogan “Hope and Change”.

Ciò che sta facendo è aumentare intenzionalmente la possibilità di una guerra civile in piena regola.


[*] traduzione di Francesco Simoncelli: https://www.francescosimoncelli.com/


Supporta Francesco Simoncelli's Freedonia lasciando una “mancia” in satoshi di bitcoin scannerizzando il QR seguente.


Nessun commento:

Posta un commento